Facebook Twitter YouTube

Scarica gli itinerari regionali

Turismo nelle terre venete

Giardino di Venezia:
Terre di Lotto propone pacchetti turistici e visite guidate nel “Giardino di Venezia” alla scoperta dei tesori nascosti nell’entroterra della Serenissima. Un’occasione per ammirare le opere dei pittori che Lorenzo Lotto ha conosciuto lungo il suo cammino e che resero fiorente il ‘500 veneto: Giorgione, Cima da Conegliano, Tiziano e il Pordenone. Ma anche per apprezzare le placide colline in cui nobili, artisti e viaggiatori continuano ad avventurarsi per godere della pace, della natura e dell’umanità di borghi e villaggi.
In collaborazione con BellAsolo.

Scarica le proposte turistiche per Asolo e dintorni

Treviso:
Terre di Lotto propone pacchetti turistici e visite guidate a Treviso, città che Lorenzo Lotto raggiunge dopo aver lasciato la sua natia Venezia. Proprio a Treviso sarà accolto dal vescovo Bernardo De Rossi e dalla sua cerchia di artisti e intellettuali umanisti. Un fervore culturale che ancora oggi si respira nel centro storico più importante della Marca, tra le piazze animate dal vocio cittadino e il silenzio delle calme acque del Sile.
In collaborazione con BellAsolo.

Scarica le proposte turistiche per Treviso

Venezia:
Terre di Lotto propone pacchetti turistici e visite guidate a Venezia, affascinante città sull’acqua, isola di palazzi nobiliari, segrete calli e dolci ponticelli, un saliscendi sfumato animato dalle mille espressioni di un passato di viaggi e commerci, di infinite forme d’arte e committenze d’eccezione. Qui nasce il Lotto e da qui il Lotto si allontana, per incomprensione o per timore, per farvi ritorno e lasciare, quasi inosservato, un’impronta di sé.
In collaborazione con BellAsolo.

Scarica le proposte turistiche per Venezia

Oasi di Cervara:
L’Oasi Naturalistica del Mulino Cervara è una riserva naturale che tutela un ambiente palustre di eccezionale bellezza. Con un’estensione di ben 25 ettari, è stata classificata dalla Regione Veneto come Sito di Interesse Comunitario (SIC) e Zona di Protezione Speciale (ZPS) per il rifugio della fauna selvatica e la conservazione della flora spontanea del Sile. L’Oasi di Cervara è il luogo ideale per scoprire il Parco Naturale Regionale del Fiume Sile: gli animali, le piante, l’acqua e la storia degli uomini. Un ambiente privilegiato in cui si sperimenta una gestione che coniughi la conservazione naturalistica con la fruizione di questo sito da parte di migliaia di visitatori ogni anno, scuole incluse.
Sito ufficiale: